FantasanremoFantasanremo

Mancano poco meno di due mesi all’inizio della nuova edizione del festival di Sanremo e già si inizia a parlare di esclusioni, papabili vincitori e soprattutto di Fantasanremo. Siete pronti anche voi per creare la vostra squadra?

Fantasanremo 2024 – come nasce?

Prima di parlare di come poter creare la vostra squadra per il prossimo Festival, facciamo un piccolo excursus. Per chi non lo sapesse, il Fantasanremo è un gioco strettamente legato alla popolare kermesse musicale, attraverso il quale si può creare la propria squadra di cantanti, che nel corso del festival potrà acquistare o perdere punti in base al regolamento. Ogni cantante può essere acquistato tramite monete finte dette “baudi” e in base a bonus e malus, sempre definiti dalle regole ufficiali, i cantanti potranno farvi salire o meno in classifica.

Si gioca in gruppo, più si è in una squadra, più diventa divertente. Lo si può fare tra amici per puro divertimento o ci si può inserire in delle leghe di marchi rinomati e provare anche a vincere premi. Tutto nasce dalla pura noia e dalla passione di due ragazzi marchigiani che con degli amici al bar si divertivano a fare pagelloni su Sanremo. Nel 2020 con la pandemia il tutto si è spostato online diventando di larga scala.

Schermata-2023-12-11-alle-18.06.51-860x1077 E adesso, come lo facciamo il Fantasanremo?

Fantasanremo 2024 – chi mettiamo in squadra?

Ogni anno in base alle regole scritte, si scelgono i propri cantanti ma quest’anno i partecipanti del festival che fanno gola per la propria squadra sono davvero tanti. Come fare a sceglierli?

Beh, la prima regola è sempre affidarsi a tutto ciò che verrà inserito nella lista di bonus e malus e cercare di intuire chi potrebbe ricevere più bonus. Ci sono diversi cantanti che negli anni precedenti sono stati in grado di far salire le squadre del Fantasanremo come Dargen o Emma ma potrebbe essere difficile inserirli insieme nella propria squadra perché cantanti del genere costano molti baudi. Lo stesso discorso vale se si vuole puntare sui più famosi come Alessandra Amoroso, Mahmood, I negramaro.

Averli tutti insieme potrebbe essere impossibile, perciò il giusto mix dovrebbe essere quello di puntare su un grande big e creare il resto della squadra con altri cantanti che potrebbero essere meno conosciuti. Un esempio? Se si puntasse su Sangiovanni o La Sad si potrebbero avere chance poiché sembrano personaggi che si prestano bene per i bonus, rispetto a il Volo o Alfa, ma non è detto.

Il trucco sarebbe quello di studiarsi un pò ciò che i cantanti postano per carpire un pò delle loro personalità e vedere se cadrebbero o meno in malus.

Su Twitter intanto i fan impazzano, ricordando di come Emma lo scorso anno si sia fatta inseguire dalla polizia pur di avere punti, facendo battute su come poter fare con 30 cantanti e solo 100 baudi e condividendo le prime notizie riguardanti il festival, che si sa, alla fine vedremo tutti cercando di rimanere svegli fino a tardi.

E voi, come pensate di creare il vostro Fantansanremo 2024? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *