22 anni dopo, la girlband simbolo degli anni 90′ si riunisce
La voce era cominciata a girare già dagli ultimi mesi del 2017 appena passato, ma ora è una foto a rendere realtà il sogno di moltissimi fan (sottoscritta compresa) che negli anni 90′ sono cresciuti con la loro musica : le Spice Girls, 22 anni dopo dall’inizio, tornano insieme.
Era il lontano 8 luglio del 1996 quando Geri Halliwell, Emma Bunton, Victoria Adams, Melanie Chisholm (Mel C) e Melanie Brown (Mel B) approdano nel panorama della “musica che conta” con il loro primo singolo, “Wannabe”.
Il “trampolino” che le lancia trasformandole in icone di stile: Ginger Spice (Geri,la più trasgressiva), Baby Spice (Emma, la più piccola) , Posh Spice (Victoria,la più chic e stilosa) , Sporty Spice (Mel C, la sportiva del gruppo) e Scary Spice (Mel B, per il suo carattere esuberante)
Con 4 album e 11 singoli, le Spice Girls sono considerate il gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi,oltre a divenire una delle band simbolo della seconda metà degli anni ’90.
Tutto nonostante periodi bui, arrivati 3 anni dopo dall’inizio di tutto.
È infatti nel 1999 che le ragazze cominciano a pensare a strade soliste: la prima sarà Geri Halliwell (un addio molto sofferto dalle altre componenti della band, come testimoniato dal singolo “Goodbye”, contenuto nell’album Forever e dedicato proprio alla ex compagna).
Il 2001 segna lo scioglimento della band (anche se non è stato mai confermato) e l’inizio delle carriere soliste delle altre componenti.
Negli anni a venire, le voci e i tentativi di possibili reunion delle 5 “ragazze speziate” ci sono stati, e in varie occasioni, ma è sempre andato “tutto a rotoli” .
Il motivo si chiama Victoria Beckam.