Care fashionconfused, vi sveliamo un segreto: ognuna di noi ha un suo stile, dobbiamo solo imparare a renderlo unico ed inimitabile.

Essere stilose non significa spendere fior di quattrini in negozi superchic (soprattutto per chi è afflitta da poraccitudine eterna) né tantomeno imitare la modella di turno su instagram.

Gli abiti li dobbiamo sentire oltre che portarli, e questo significa che ci dobbiamo sentire bene in quello che indossiamo.

Capi basici che aiutano lo stile

Nell’armadio di ogni donna non devono mai mancare i seguenti capi:

  • Tubino nero
  • Gonna/pantalone neri
  • Camicia bianca
  • Jeans classico
  • Giacca nera

Questi sono i capi su cui poter costruire un look chic e pieno di stile. Come? Passiamo al prossimo punto.

Mixare i capi

Il bello dei capi basici è che possono essere utilizzati con altri, per fare il proprio look. Come?

Ad esempio la camicia bianca può essere utilizzata assieme ad una giacca colorata, o con dei jeans particolari.

Il tubino nero può essere abbinato al giubbotto di pelle e a stivali coordinati. Il jeans classico, a magliette superfashion e giubbotto scamosciato.

Gli accessori

Ecco questi non devo mai mai mancare nel nostro armadio. Con accessori intendiamo borse, scarpe, gioielleria e tutto ciò che arricchisce il nostro outfit.

Un look basico non ha nulla di sbagliato, e può essere impreziosito con una bellissima borsa, un bel paio di scarpe, dei gioielli che riprendano il tutto etc voilà il look è pronto.

Il trucco, grande alleato dello stile

Una cosa fondamentale del trucco, è il non esagerare. Non dovete sembrare delle mini Kardashian, dovete esaltare la vostra bellezza.

Mettete in risalto i punti forti, e le labbra sempre in primo piano: non è vero che il rosso non sta bene a tutte, oggi ci sono talmente tante varietà di colore che sicuramente troverete la vostra. Fate in modo che le vostre labbra siano il centro del trucco, con un rossetto perfetto.

2722847_M-960x720 The web coffee style: come creare un proprio stile
Pixabay

Per il resto optate per un maquiilage leggero, che illumini ma senza sembrare lampadine vaganti.

La cosa fondamentale nella creazione di un proprio stile, è tener conto della propria fisicità: non siate mai volgari, mettete in evidenza le forme senza ostentarle, rispettate le occasioni d’uso e ricordate che i vestiti vanno sentiti addosso. Seguire la moda si, ma senza rinunciare alla nostra unicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *